rotate-mobile
Economia

Fattorie aperte per un consumo consapevole: tutte le informazioni

Il 19 e il 26 maggio Latterie Vicentine apre le porte di quattro aziende agricole di Vicenza per visite guidate, percorsi tematici, laboratori didattici, degustazioni e passeggiate

Il 19 e il 26 maggio Latterie Vicentine apre le porte di quattro aziende agricole (Carlan, Marchesin La Meridiana, Maistrello, Fontana) per visite guidate, percorsi tematici, laboratori didattici, degustazioni e passeggiate per le famiglie. Un’occasione per riscoprire il mondo della vita contadina, conoscere l’origine e la storia dei prodotti che consumiamo, partecipare alla coltivazione e ai processi di lavorazione delle materie prime, assaporare le specialità locali. Domeniche in fattoria vuole educare al consumo consapevole, favorire il rapporto produttore-consumatore e incentivare la spesa a Km 0.

L’iniziativa proseguirà il 9 giugno coinvolgendo a fattoria Ae Noseare di Marola e nel mese di ottobre con le attività presso le aziende agricole Marchesin La Meridiana di Polegge (6 ottobre), Pinton di Schio (13 ottobre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattorie aperte per un consumo consapevole: tutte le informazioni

VicenzaToday è in caricamento