rotate-mobile
Economia Valdagno / Viale Lanifici

Disoccupazione, esuberi alla Mcs: trovato l'accordo con la proprietà

Siglata nei giorni scorsi l'ipotesi di accordo tra la proprietà dell'azienda valdagnese (Vicenza) ed i sindacati: definite le sorti occupazionali dei reparti. Tutti i bonus per i lavoratori

Dopo settimane di lotta e manifestazioni, nei giorni scorsi e' stata siglata, unitariamente a UILTEC UIL e FEMCA CISL, l'ipotesi di accordo sulla vertenza MCS (ex Marlboro, ex Valentino Fashion Group, ex Marzotto) che definisce rispetto al piano di riorganizzazione aziendale, i reparti coinvolti nella CIGS, nel Contratto di Solidarietà e la connessa mobilità volontaria e la loro applicazione.

Mcs: ancora in strada contro i licenziamenti


L'ipotesi di accordo prevede inoltre la garanzia definitiva sulla collocazione territoriale; la garanzia del mantenimento delle agevolazioni "Fondazione Marzotto" e per chi andasse in mobilita' volontaria il pagamento per un anno della retta asilo nido; la mensa aziendale. Il percorso intrapreso fino ad ora ha visto una straordinaria partecipazione e mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori MCS, a cui la Filctem CGIL vuole esprime una sincera e sentita gratitudine, che dimostra, inoltre, quanto sia forte la richiesta di coinvolgimento e di percorsi democratici nei luoghi di lavoro.

Dopo l'esito positivo del referendum interno, l’accordo verrà definitivamente sottoscritto nella giornata dell’11 settembre presso il Ministero a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupazione, esuberi alla Mcs: trovato l'accordo con la proprietà

VicenzaToday è in caricamento