rotate-mobile
Cronaca

Condannati per violenza sessuale, ragazzini in prova ai lavori utili

I giovani tutti 21enni di Vicenza nel 2009 avevano abusato in gruppo di una ragazzina: dopo aver patteggiato la pena sono stati condannati a svolgere un periodo di prova nel volontariato

Condannati per violenza sessuale, finiscono in prova a fare lavori socialmente utili: è il momentaneo epilogo di una vicenda che riguarda tre ragazzini di Vicenza, oggi 21enni.

VIOLENZA SU UNA 18ENNE, INDAGATO MILITARE USA

IL FATTO. Come racconta il Giornale di Vicenza, i fatti sono accaduti nel 2009 a casa di uno di loro: i tre, con un altro gruppetto di amici, tra cui la giovane vittima, si erano ritrovati nell’abitazione dopo aver trascorso una serata fuori. Il gruppetto aveva pensato bene di divertirsi a suon di alcol, poi attorno a mezzanotte la ragazzina, con una scusa, è stata portata in camera da letto dove si è consumato il rapporto sessuale di gruppo. Al ritorno a casa la giovane ha deciso di raccontare tra le lacrime l’accaduto ai genitori: di lì la decisione di denunciare il fatto.

CONDANNA. Ora dopo quattro anni, i ragazzi hanno scelto di patteggiare e il giudice del tribunale per i minorenni ha deciso giovedì la pena: un periodo di prova a svolgere lavori socialmente utili. Se al termine del periodo avranno dimostrato di essere sinceramente pentiti dell’accaduto la loro pena sarà estinta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannati per violenza sessuale, ragazzini in prova ai lavori utili

VicenzaToday è in caricamento