rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Gianpaolo Bonollo

Vicenza, crollo in casa popolare in via Bonollo: evacuate 5 famiglie

L'ordinanza di sgombero è avvenuta dopo il sopralluogo dei tecnici di Aim, intervenuti sul posto dopo il cedimento di un solaio. Il crollo ha riguardato il pavimento di una camera da letto

Evacuate cinque famiglie e tre associazioni dall'appartamento in cui abitano nel centro storico di Vicenza, in via Bonollo, situati all'interno di un edificio di proprietà comunale. L'ordinanza di sgombero è avvenuta dopo il sopralluogo dei tecnici di Aim, intervenuti sul posto dopo il cedimento di un solaio.

Il crollo ha riguardato il pavimento di una camera da letto dell'alloggio abitato da una famiglia di marocchini che vive nell'appartamento e i cui cinque componenti non hanno subito danni. Per il rischio che il cedimento possa interessare altre aree del caseggiato, gli amministratori locali hanno deciso per lo sgombero di altri due appartamenti del piano rialzato e di altri due, i cui ingressi si trovano in contrà Porta Nova ma che confinano con quelli di via Bonollo.

Dichiarati per il momento inagibili anche i locali assegnati a tre associazioni locali, la Casa per la Pace, Lega Ambiente e l'Associazione Marinai d'Italia. Le famiglie fatte sgomberare sono state momentaneamente trasferite in albergo, a spese del Comune, mentre una, composta da madre e figlio ventenne, è stata ospitata da parenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, crollo in casa popolare in via Bonollo: evacuate 5 famiglie

VicenzaToday è in caricamento