rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, bufera al San Bortolo: rifiutata una paziente di 9 anni

Bimba di nove anni cade dalla bicicletta e si taglia. Dal pronto soccorso di Arzignano parte la richiesta di trasferimento, ma il San Bortolo dice no: mentre i medici discuto la piccola viene trasportata a Verona

A causa di una serie di incomprensioni tra medici, potevano essere gravissime le conseguenze di una banale caduta in bicicletta. Ora però la direzione dell'Ulss 6 vuole vederci chiaro ed ha avviato un'inchiesta interna. 

Il Giornale di Vicenza riferisce che giovedì pomeriggio una bimba di 9 anni di Arzignano  si fa male pedalando nel giardino di casa. La ferita è seria, perchè la piccola ha un taglio profondo sotto l'addome, dove si è conficcato una delle leve dei freni. Viene portata immediatamente al pronto soccorso.

I medici del Cazzavillan prestano le prime cure, ma ritengono necessario l'intervento di uno specialista in chirurgia pediatrica. Dal San Bortolo, però, prendono tempo e, vista la gravità della lesione, la piccola viene trasferita a Verona. Operata d'urgenza, è in via di guarigione, ma se i medici vicentini non hanno agito correttamente andranno incontro a provvedimenti disciplinari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bufera al San Bortolo: rifiutata una paziente di 9 anni

VicenzaToday è in caricamento