rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, addio alle storiche cabine Telecom

10 le cabine disponibili a Valdagno, 5 quelle in programma di dismissione. La raccolta delle segnalazioni entro il 10 maggio potrà essere fatta anche in Comune

A qualcuno piangerà il cuore, nel pensare alle mezz'ore passate con i gettoni in mano. Telecom Italia, in seguito alla Delibera n. 31/10/CONS dell'Agcom, ha comunicato che ha in programma la dismissione di alcune cabine telefoniche installate sul territorio comunale di Valdagno.

Delle 10 disponibili ad oggi, 5 potrebbero essere rimosse già entro la metà di giugno, in seguito alla rilevazione di un loro ridotto utilizzo durante l'arco dell'intero anno. Le postazioni in questione sono quelle situate in Viale Trento, in Piazza del Comune, Piazza Dante, Viale Regina Margherita e in Via Fabio Filzi a San Quirico. Stando alle rilevazioni fatta da Telecom, infatti, l'utilizzo del telefono pubblico di Viale Trento si attesta tra una media di 401 e 900 chimate all'anno, soglia che si abbassa alla fascia tra le 201 e le 400 chiamate annue per le postazioni di Piazza del Comune, Piazza Dante e Viale Regina Margherita, mentre a San Quirico il telefono pubblico viene utilizzato per non più di 200 chiamate all'anno.

L'azienda ha quindi comunicato la dismissione, lasciando però la possibilità di indicare eventuali valide motivazioni per il mantenimento dei telefoni sul territorio. I cittadini che volessero chiedere a Telecom di non smantellare uno dei cinque telefoni pubblici sopra indicati, potranno scrivere all'indirizzo di posta certificata cabinatelefonica@cert.agcom.it entro il prossimo 16 maggio. Eventuali richieste potranno essere presentate entro il 10 maggio anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (urp@comune.valdagno.vi.it – tel. 0445 428260/261), lasciando i propri dati identificativi e l'indicazione della cabina che si richiede non venga rimossa. Il Comune provvederà poi ad inoltrare le eventuali richieste pervenute ad Agcom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, addio alle storiche cabine Telecom

VicenzaToday è in caricamento