rotate-mobile
Cronaca Barbarano Vicentino

Agli ufo piace Palladio: record di avvistamenti a settembre

Il responsabile del Centro ufologico vicentino, Mirco Pellegrin, spiega gli ultimi avvistamenti avvenuti in provincia: oltre alle "sviste" alcuni sarebbero di difficile identificazione

"Siamo i primi a non urlare "all'ufo all'ufo" ma se, dopo attende verifiche l'oggetto resta non identificato, segnaliamo la cosa":

Mette le mani avanti Mirco Pellegrin, 37 anni di Molina di Malo a proposito dei numerosi avvistamenti avvenuti in settembre nella provincia di Vicenza: "Ad esempio, a proposito dell'avvistamento di Barbarano, con qualche telefonata ho saputo che quella sera, in zona, erano state librate in aria una trentina di lanterne cinesi”. Ci sono comunque alcuni casi che Pellegrin definisce “interessanti”. "Recentemente abbiamo concentrato la nostra attenzione su una foto scattata ad Orgiano il 9 settembre, che ci è arrivata via e-mail, sul sito. L’autore aveva puntato l’obiettivo sul parapendio e solo successivamente si è accorto dello strano oggetto grigio che era entrato in campo. Analizzato da un grafico esperto, abbiamo potuto escludere che si trattasse di un uccello, di un aereo o, più banalmente, di una macchia sull’obbiettivo”.

Nei primi giorni di settembre sono stati molti i vicentini che hanno segnalato strani oggetti nel cielo: l’8 una signora di Schio ha testimoniato di aver visto un oggetto rettangolare luminoso brillare per alcuni secondi sui tetti di Poleo, mentre il giorno prima quattro persone hanno visto una sfera verde fosforescente illuminare la notte di Nanto. “Nel Centro di Roma, le segnalazioni più interessanti vengono valutate da un ex militare dell’aeronautica per escludere che si tratti di aerei – assicura l’esperto - Solo dopo attente analisi delle foto, cataloghiamo gli oggetti avvistati come “non identificati”. Siamo i primi a non urlare “all’ufo, all’ufo””.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli ufo piace Palladio: record di avvistamenti a settembre

VicenzaToday è in caricamento