rotate-mobile
Cronaca

"Abbonati alla rivista della Polizia", non cadete nella rete: è una truffa

L'invito dalla Questura berica ai cittadini è di non acconsentire a proposte che non rispettino le procedure previste dai canali ufficiali: "Nel caso in cui abbiate dei dubbi, chiamate il 113!"

Negli ultimi giorni sono arrivate in Questura numerose segnalazioni di persone che vengono contattate telefonicamente da individui i quali, spacciandosi per poliziotti o avvocati, propongono la vendita di abbonamenti a riviste della Polizia di Stato, di Calendari o di gadget vari. Si tratta di una truffa che periodicamente si ripropone.

Dagli Questura berica arriva l'invito a non cadere nella rete: "Ricordiamo che l’unica rivista ufficiale della Polizia di Stato è il mensile Poliziamoderna, il cui abbonamento annuale non viene assolutamente promosso per telefono. La Polizia di Stato e i suoi appartenenti non propongono abbonamenti, né per telefono né di persona, non vendono beni e non chiedono denaro. Mai acconsentire a proposte che non rispettino le procedure previste dai canali ufficiali e, nel caso in cui abbiate dei dubbi, chiamate il 113".

Qualora veniste contattati da questi truffatori, denunciate l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbonati alla rivista della Polizia", non cadete nella rete: è una truffa

VicenzaToday è in caricamento