rotate-mobile
Cronaca Grisignano di Zocco

Truffa del finto incidente, la figlia dell'anziana mette in fuga i malfattori

Prima hanno contattato telefonicamente l'87enne poi si sono presentati in casa e si sono fatti consegnare 6mila euro

Un ventottenne, italiano, pregiudicato e quarantottenne, italiano, pluripregiudicato, entrambi residente fuori regione sono stati arrestati con l'accusa di truffa aggravata in concorso

I due uomini, nella mattinata di lunedì hanno perpetrato una truffa ai danni di una signora ottantasettenne , di Pojana di Granfion, nel comune di Grisignano di Zocco. Nello specifico, uno dei due soggetti, ha contattato l’anziana all’utenza telefonica di casa e, qualificandosi come maresciallo dei carabinieri, ha chiesto all'anziana del denaro paventando un incidente che aveva coinvolto la figlia. La somma sarebbe servita ad evitarle il carcere.

Dopo la telefonata, un altro soggetto si è presentato nell'abitazione dell'anziana, qualificandosi come un carabiniere, ed è riuscito a farsi consegnare 6000 euro in contanti. Nel momento in cui l'uomo ha chisto anche la consegna di preziosi è arrivata la figlia dell’anziana che ha causata causava la precipitosa fuga del truffatore.

La donna, dopo aver inseguito a piedi l’uomo è riuscita ad annotare modello e targa del veicolo utilizzato per la fuga, allertando subito la centrale operativa. I militari operanti, sono riusciti ad intercettare l’auto utilizzata dai malviventi e dopo un breve tentativo di fuga dei due truffatori sono riusciti a bloccare l’auto e a seguito di perquisizione, rinvenivano l’intera somma in danaro asportata all'anziana.

I due uomini sono stati arrestati e trattenuti all’interno delle camere di sicurezza fino all’udienza di convalida tenutasi questa mattina, martedì 9 aprile .Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria rimettendoli in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto incidente, la figlia dell'anziana mette in fuga i malfattori

VicenzaToday è in caricamento