menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Un escursionista di 63 anni è scivolato in un burrone mentre stava facendo una passeggiata con degli amici

Tragico incidente sul costone della  Sisilla a Recoaro Terme. Un turista modenese di 63 anni è scivolato lungo un sentiero che percorre il passo, cadendo in un burrone sottostante con un volo di circa 80 metri. 

La disgrazia è avvenuta poco dopo le 14. L’uomo si trovava con alcuni amici in escursione sul monte quando è caduto nel vuoto perdendo la vita sul colpo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato dai soccorritori.

L'uomo, F.L., 63 anni, di Modena, stava scendendo dalla cima lungo la normale con altre persone quando, poco sotto il tratto con la catena metallica, non si sa se a causa di un malore si è accasciato ed è caduto nel vuoto.

Una squadra di soccorritori è salita fino alla selletta della Sisilla per poi calarsi con le corde nel punto in cui si era fermato il corpo senza vita dell'uomo, mentre veniva verricellato il personale dell'elicottero di Trento. La salma ricomposta e imbarellata, è stata recuperata dall'eliambulanza per essere trasportata a valle e affidata al carro funebre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Madame, la giovane di Creazzo stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento