rotate-mobile
Cronaca Sarcedo / Via Santa Romana

Signora smaschera falso tecnico dell'acqua e allerta i carabinieri

Il soggetto si è qualificato come incaricato del controllo idrico ed ha chiesto di accedere all'abitazione. La donna insospettita dalla richiesta non l'ha fatto entrare

Una signora di Sarcedo nella tarda mattinata di lunedì 17 luglio, ha sventato una truffa da parte di un falso tecnico di Viacqua che si è presentato nella sua abitazione di via Romana.

Il soggetto si è qualificato come incaricato del controllo dell'acqua ed ha chiesto di accedere all'abitazione. La pronta reazione della donna dopo alcune richieste che sono suonate alquanto strane ha fatto allontanare la persona senza conseguenze. Nell'immediato sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Thiene per le opportune verifiche.

In simili situazioni Viacqua rinnova l'invito ad usare la massima prudenza, evitando di far entrare in casa i soggetti e segnalando immediatamente alle Forze dell'Ordine ogni atteggiamento sospetto.

Nel rispetto delle nuove disposizioni Arera per i contatori parzialmente o non accessibili, anche Viacqua ha l'obbligo di comunicare all'utente con apposito avviso l'effettuazione della periodica lettura del misuratore. La lettura, tuttavia, non può in alcun modo avvenire prima della data e dell'orario comunicati.

Il personale di Viacqua richiede di accedere esclusivamente alle zone in cui sono ubicati i contatori ed è sempre munito di tesserino identificativo che può essere verificato contattando il numero verde 800 154 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora smaschera falso tecnico dell'acqua e allerta i carabinieri

VicenzaToday è in caricamento