rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Natale 2012: shopping e anziani attirano i malviventi, due nuove vittime

Due nuovi casi di scippo, a Vicenza, dove i malviventi sono tornati a colpire, attirati dai portafogli più ricchi per le spese festive. Vittime, ancora una volta, due persone anziane

Criminalità ancora in azione a Vicenza con due diversi episodi che fanno salire la tensione e l'allarme sociale. I malviventi sono tornati infatti a colpire, come da tradizione, nel periodo delle festività, approfittando della distrazione e dei portafogli ben forniti per lo shopping. SCIPPO IN CHIESA

Proprio nel parcheggio di un centro commerciale cittadino, infatti, un 72enne, ieri, è stato derubato del proprio borsello. L'umo era intento a caricare la spesa nella propria auto quando una persona lo ha distratto e un complice, allo stesso tempo, gli ha sottratto l'oggetto. All'interno non c'era denaro, ma erano contenute alcune chiavi e la tessera sanitaria.

Sempre ieri, in città, in via Rumor, nei pressi del Centro Anziani "La Rondine", un 85enne è stato derubato da un gruppo di magrebini che hanno messo in atto l'ormai collaudato, odioso stratagemma dei "pantaloni sporchi". Intorno alle 14.30 I malviventi si sono avvicinati all'anziano, offrendosi di pulire alcune macchie inesistenti sui suoi pantaloni. Con gesto fulmineo, però, hanno sfilato il portafogli dalla tasca e si sono dati alla fuga. La vittima ha tentato di rincorrerli, ma senza risultato.

Su entrambe le vicende stanno indagando gli agenti delle volanti della Questura berica i quali, propri presso il centro anziani di via Rumor, hanno esposto agli utenti alcune regole di autodifesa per evitare nuovi casi in futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2012: shopping e anziani attirano i malviventi, due nuove vittime

VicenzaToday è in caricamento