rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Vito di Leguzzano

Ruba l'incasso a un commerciante: foglio di via e denuncia

La polizia locale ha identificato, attraverso le immagini della videosorveglianza, l'autore del furto in un 26enne

Dal furgone di un commerciante a San Vito di Leguzzano, in via Roma, alle ore 16:40 di venerdì 22 gennaio 2021 era stata asportata una cassettina metallica contenente la somma di circa 400 euro in banconote e monete. Appresa la notizia, il sindaco di San Vito ha attivato la polizia locale "Alto Vicentino" per le indagini del caso.

Dalla comparazione delle immagini della videosorveglianza e dei varchi di lettura targhe, la polizia locale ha identificato l'autore del furto in A.I., 26enne residente a Torrebelvicino ma di fatto nomade. Il ladro, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato denunciato in procura con contestuale richiesta alla questura di emettere la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di San Vito di Leguzzano per tre anni.

Nei giorni scorsi il questore ha emesso il provvedimento richiesto, che, nel giorno seguente, è stato notificato al destinatario. Qualora il soggetto ritornasse a San Vito in violazione dell'ordinanza, verrà denunciato con una pena da 1 a 6 mesi di arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'incasso a un commerciante: foglio di via e denuncia

VicenzaToday è in caricamento