rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Arcugnano

Rissa al torneo studentesco a Vicenza poi genitori picchiano professore

La zuffa era iniziata sugli spalti al campo di via Rosmini tra studenti di due scuole medie diverse, la Scamozzi di Santa Croce Bigolina e della Ugo Foscolo di Torri di Arcugnano. Un professore è intervenuto e poi è stato affrontato da alcuni genitori

Un insegnante è finito in ospedale con il labbro spaccato per essere stato aggredito da un gruppetto di genitori. L'episodio, dai contorni ancora da chiarire, è al vaglio dei carabinieri, che stanno ascoltando diversi testimoni. 

Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, tutto ha inizio nella mattinata di sabato, al campo in via Rosmini a Vicenza, durante una delle ultime gare di atletica, che vedono affrontarsi la scuola media Scamozzi, di Santa Croce Bigolina e la Foscolo di Torri di Arcugnano. Il tifo scatenato degli allievi di quest'ultima scatena l'ira di un gruppo di studenti dell'altra scuola e nasce una zuffa sugli spalti. Un professore della Foscolo interviene per calmare le acque ed avrebbe inavvertitamente colpito una ragazzina sulla schiena. Sarebbe stato aggredito dagli amici della studentessa. che, a quanto pare, hanno anche chiamato i genitori. 


Ad attendere il professore, una volta ritornato alla Foscolo, ci sarebbero state 5, 6 persone che l'hanno insultato e perfino picchiato, tanto da mandarlo in ospedale. All'arrivo dei carabinieri, il gruppetto si era già allontanato, ma sembra siano state rilevate le targhe. Indagini in corso. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al torneo studentesco a Vicenza poi genitori picchiano professore

VicenzaToday è in caricamento