rotate-mobile
Cronaca

Ripescaggio Vicenza, Variati: "Capisco chi è contrario ma la nostra storia merita la B"

Il sindaco dice la sua sull'argomento che sta tenendo banco da lunedì tra le migliaia di tifosi biancorossi: "Vicenza merita ben altri palcoscenici che la terza serie"

"Il Vicenza Calcio in serie B con il ripescaggio? Una parte dei tifosi è contraria perché considera la promozione non meritata sul campo a causa dei deludenti risultati sportivi degli ultimi anni. Ma per la sua storia e la passione dei suoi tifosi, Vicenza merita ben altri palcoscenici che la terza serie".

E' il primo cittadino in persona, Achille Variati, ad intervenire sulla questione che sta tenendo banco tra i tifosi biancorossi, in tutta la provincia e non solo, da lunedì, quando la federazione ha deciso la non ammissibilità del Novara alla serie cadetta. "Con 112 anni di storia è la prima squadra del Veneto, ha giocato decine di campionati in serie A facendo crescere campioni che hanno scritto la storia del calcio e conquistando la Coppa Italia e ha migliaia di tifosi, non solo in città ma in tutta la provincia - prosegue il sindaco - Che tramandano la passione per i colori biancorossi di padre in figlio anche nei periodi meno felici come questo. Non sarà facile riuscirci, ma per la sua storia e per i suoi tifosi, il Vicenza Calcio merita certamente di tornare in serie B".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripescaggio Vicenza, Variati: "Capisco chi è contrario ma la nostra storia merita la B"

VicenzaToday è in caricamento