rotate-mobile
Sport

Serie B: la Lega boccia il Novara, speranza a Vicenza

Resta da dirimere la questione sulla ventiduesima squadra che parteciperà al campionato cadetto. Il Consiglio Federale riunitosi quest'oggi ha sancito la riapertura delle domande per le società interessate alla riammissione

C'è una speranza per vedere il Vicenza in serie B. Il Consiglio Federale riunitosi lunedì ha sancito la riapertura delle domande per le società interessate alla riammissione, fissando altresì determinati paletti, che, già in partenza, portano all'esclusione di alcune tra le principali candidate.

AGGIORNAMENTO ORE 21: IL VICENZA HA COMUNICATO CHE FARA' DOMANDA PER IL RIPESCAGGIO

Il Novara, infatti, da molti segnalato come favorito al ripescaggio, dopo il ricorso, accolto, al Collegio di Garanzia del Coni, vede interrompersi i sogni di gloria, in virtù di un passato caratterizzato da sanzioni per illecito sportivo. Così anche Reggina e Lecce.

I criteri utilizzati per la scelta saranno molteplici. Dalla posizione del club nell'ultimo campionato alla tradizione sportiva della città, fino al numero di spettatori segnalati nelle ultime stagioni. Non è quindi detto che, con l'uscita di scena del Novara, sia la Juve Stabia a ottenere il posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: la Lega boccia il Novara, speranza a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento