rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Riconosce la bicicletta rubata al padre e chiama la polizia, denunciato 43enne

L'uomo, con precedenti per reati di vario genere e gravità, è stato intercettato dagli agenti poco lontano dal luogo della segnalazione

Durante i controlli dello scorso fine settimana gli agenti della squadra “volanti” hanno individuato e denunciato in stato di libertà M.C., 43enne vicentino con a proprio carico numerosi precedenti penali per reati di vario genere e gravità, quali ricettazione, danneggiamento, furto, porto abusivo di armi atte a offendere, e condannato per indebito utilizzo di carte di credito.

La sera di sabato una donna ha chiamato la polizia riferendo che nei pressi del cimitero maggiore aveva riconosciuto la bicicletta elettrica che poco tempo prima era stata rubata al padre: nello specifico, la signora riferiva di avere notato un uomo, nel frattempo allontanatosi, che si dirigeva verso una bicicletta elettrica appoggiata al muretto. A una più attenta osservazione l’aveva riconosciuta come quella rubata al proprio padre qualche tempo prima e per la quale era stata presentata denuncia di furto.

Grazie alla precisa e tempestiva descrizione del soggetto fornita dalla figlia della vittima, gli agenti hanno intercettato M. C. poco distante dal luogo dell’intervento. L'uomo è stato accompagnato negli uffici della questura per procedere alla sua completa identificazione. Il 43enne ha riferito di non essere in grado di giustificare il possesso della bici, e di averla avuta in regalo da una persona di cui non ricordava il nome. L'uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce la bicicletta rubata al padre e chiama la polizia, denunciato 43enne

VicenzaToday è in caricamento