rotate-mobile
Cronaca Via Torino

Rapinano un 35enne e si nascondono dietro a dei cassonetti, fermati e denunciati dalla polizia

I due malviventi, già gravati da precedenti penali, pochi giorni prima avevano rubato un bancomat

Nella notte tra lunedì e martedì, alle ore 2:15 circa, le volanti della questura sono intervenute in via Torino a Vicenza, dove un 35enne di origine romena  aveva segnalato sulla linea di emergenza 113 di essere stato rapinato pochi minuti prima da due uomini, di origine straniera, verosimilmente del Centro Africa, che gli avevano asportato il telefono cellulare e 70 euro in contanti. La persona offesa, fortunatamente, non ha subito lesioni personali ma è stata trattenuta sul posto dai due malfattori che dopo averlo derubato si sono dati alla fuga in via Verona. 

La vittima ha fornito una dettagliata descrizione dei due aggressori, non solo in merito ai tratti somatici, ma anche all’abbigliamento indossato, con dovizia di particolari. In un primo momento, le ricerche dei responsabili in zona hanno dato esito negativo ma, verso le 3:40, i poliziotti, transitando nei pressi di via D’Annunzio, hanno notato due uomini che alla vista degli agenti cercavano di nascondersi dietro dei cassonetti. Gli stessi sono stati immediatamente intercettati e bloccati sul posto dagli agenti che hanno constatato come il loro abbigliamento e le caratteristiche somatiche fossero perfettamente corrispondenti alla descrizione fornita qualche ora prima dal cittadino romeno rapinato. I due sono stati pertanto accompagnati in questura per ulteriori accertamenti. La perquisizione attuata nei loro confronti ha consentito di recuperare un bancomat risultato oggetto di furto nei giorni scorsi a Vicenza. 

Essendo ormai decorsi i termini per procedere all’arresto in flagranza, i due sono stati comunque denunciati all’Autorità Giudiziaria per rapina e ricettazione. Si tratta di due cittadini nigeriani (uno del 1992 e l’altro del 1996), entrambi con vari precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Uno di questi è risultato già gravato da un provvedimento di divieto di dimora nel comune di Vicenza, provvedimento chiaramente violato.  Anche tale situazione è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria con richiesta di un aggravamento della misura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un 35enne e si nascondono dietro a dei cassonetti, fermati e denunciati dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento