rotate-mobile
Cronaca

Prodotti contraffatti, Vicenza nella top ten della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza dall'inizio dell'anno ha sequestrato milioni e milioni di prodotti contraffatti, denunciato migliaia di persone e arrestate decine. Da Vicenza le indagini per il giro illecito più rilevante

Vicenza si è guadagnata in questo 2013 un posto nella top ten delle operazioni più rilevanti della Guardia di Finanza.

L'OPERAZIONE PIU' RILEVANTE A VICENZA. Tra tutte le operazioni effettuate dalle Fiamme gialle che hanno portato dall'inizio dell'anno al squestro di 64milioni di prodotti contraffatti, alla denuncia di migliaia di persone e all'arresto di altre decine, infatti, dalla città berica è partita l'indagine più rilevante che ha portato a scoprire 320 mila borse ed accessori per abbigliamento contraffatti insieme alle attrezzature ed ai clichè per lo stampaggio rinvenuti in un caveau nascosto in uno degli opifici clandestini gestiti da un'organizzazione di italiani, rumeni, senegalesi e marocchini con produzione in Campania e Lombardia.

I NUMERI DELLE FIAMME GIALLE. In 6.500 operazioni di controllo del territorio ed indagini anticontraffazione, in media 30 al giorno, le fiamme gialle hanno ritirato dal mercato 34 milioni di "tarocchi", 27 milioni di prodotti pericolosi  e scadenti (anche di geenre alimentare) e quasi 3 milioni di falsi "made in Italy".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti contraffatti, Vicenza nella top ten della Guardia di Finanza

VicenzaToday è in caricamento