rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maxi operazione contro le false griffe: 330mila pezzi sequestrati

La guardia di finanza di Vicenza ha concluso una vasta operazione in contrasto alla produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti: 69 denunciati

Numeri impressionanti: 330mila pezzi contraffatti sequestrati, 69 denunce, 70 perquisizioni e un giro d'affari da 300mila euro al mese.

Con un'operazione estesa a tutt'Italia, la guardia di finanza di Vicenza ha disarticolato una vasta organizzazione che importava e vendeva abbigliamento e accessori con marchi contraffati, denunciando 69 persone. Gli uomini delle Fiamme gialle hanno eseguito oltre 70 perquisizioni in varie regioni, sequestrando 330 mila pezzi contraffatti, che riportavano marchi quali Louis Vuitton, Burberry, Fendi, Gucci, Nike e Adidas.

Le denunce sono suddivise tra produttori, importatori e commercianti all'ingrosso e al dettaglio dell'abbigliamento e dell'accessoristica 'taroccata'. Oltre ai flussi di merce falsa proveniente da Cina, Grecia e Turchia, sono stati individuati anche poli produttivi situati in Campania e in Lombardia. La Finanza ha potuto documentare che l'attività illecita avrebbe permesso all'organizzazione di incassare in un solo mese oltre 300mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione contro le false griffe: 330mila pezzi sequestrati

VicenzaToday è in caricamento