rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Da giovedì tornano le piogge, neve sull'Altopiano: temperature in picchiata

Bisogna aspettarsi varie piogge, più significative sabato, ma anche dei rasserenamenti specie in pianura e tra mercoledì e giovedì; è atteso un calo marcato delle temperature, che saranno più in linea con la media di notte e sotto la media di giorno

L'inverno sta seguendo i suoi percorsi inarrestabili su Vicenza e provincia. Per i prossimi giorni saranno frequenti le precipitazioni, anche di carattere nevoso sopra i 1000 metri, e soprattutto ci sarà una brusca discesa delle temperature. GOMME DA NEVE: DOVE SONO OBBLIGATORIE

Mercoledì in pianura alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con probabilità di foschie o qualche nebbia fino a metà mattina e dopo il tramonto specie a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Venezia; in montagna nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna. In pianura possibili alcune piogge, generalmente di breve durata e scarsa entità; in montagna più probabili, nevose sopra i 1400/1600 metri di quota ed anche con qualche rovescio. Le temperature rispetto a martedì in pianura saranno in calo leggero o moderato di notte e senza variazioni di rilievo di giorno, in montagna in generale leggero calo.

giovedì 21. Nella prima parte di giornata in pianura alternanza di annuvolamenti e schiarite con foschie e qualche nebbia, in montagna nuvoloso o molto nuvoloso; dal pomeriggio ovunque nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni in pianura probabilità medio-bassa (25-50%) fino al mattino e medio-alta (50-75%) dal pomeriggio; nella prima parte di giornata possibili piogge generalmente di breve durata e scarsa entità, nella seconda parte probabili piogge sparse e discontinue con qualche rovescio. In montagna probabilità medio-alta (50/75%) al mattino ed alta (75-100%) dal pomeriggio; saranno sparse fino al mattino ed estese dal pomeriggio, quando risulteranno più probabili dei rovesci, con limite della neve in calo fino a 800/1100 metri. Temperature in calo anche sensibile rispetto a mercoledì.

venerdì 22. Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo schiarite parziali e temporanee. Saranno probabili precipitazioni discontinue e non abbondanti, nevose sopra i 700/900 metri di quota. Temperature in calo rispetto a giovedì, in pianura sensazione di freddo accentuata dal rinforzo dei venti da nord-est.

sabato 23. Frequente nuvolosità e varie precipitazioni anche con rovesci, nevose oltre i 900/1100 metri di quota. Temperature un po' in aumento rispetto a venerdì e venti moderati o forti, da nord-est in pianura e da sud-est in montagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giovedì tornano le piogge, neve sull'Altopiano: temperature in picchiata

VicenzaToday è in caricamento