rotate-mobile
Cronaca

Meteo: pioggia e neve nel weekend, la Befana porta la nebbia

Sabato l'avvicinamento di una perturbazione atlantica richiamerà aria mite ed umida dai quadranti meridionali, con un nuovo peggioramento e precipitazioni più significative. Solo a fine periodo si noterà un parziale miglioramento, con clima ancora umido a bassa quota

Giovedì è il maltempo a caratterizzare il meteo sull'intero Veneto, con nevicate anche abbondanti sulle Prealpi vicentine. Venerdì 3 sulle Dolomiti leggera variabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a qualche spazio di sereno. Sulle zone prealpine e soprattutto in pianura prevarrà un cielo nuvoloso o molto nuvoloso salvo sporadiche schiarite, con foschie e qualche nebbia specie durante le ore più fredde. Precipitazioni possibili al più locali fenomeni di modesta entità soprattutto fino al mattino. Temperature in montagna, in contenuto aumento salvo locale stazionarietà delle minime in alcune valli. In pianura valori termici in aumento generalmente moderato, localmente sensibile nei valori minimi.

sabato 4. Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: probabilità perlopiù alta (75-100%) di fenomeni da sparsi a diffusi, con possibili rovesci. Quantitativi più consistenti sulle zone centro-settentrionali. Il limite delle nevicate si alzerà specie sulle Prealpi anche sopra i 1500 m. Temperature in contenuto aumento, con massime raggiunte perlopiù alla sera.

domenica 5. Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche schiarita più probabile a fine giornata; possibili riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli. Precipitazioni sparse, a tratti anche diffuse, con diradamento a partire dalle zone meridionali dal pomeriggio. Limite delle nevicate anche sopra i 1500 m, specie sulle Prealpi. Temperature massime in contenuto aumento; le minime in pianura e in molte valli saranno in contenuto calo, raggiunte alla sera, mentre in quota non subiranno notevoli variazioni.

lunedì 6. In quota leggera variabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a crescenti spazi di sereno. Nelle valli e soprattutto in pianura prevarrà un cielo molto nuvoloso salvo sporadiche schiarite, con molte nubi basse e foschie o nebbie specie durante le ore più fredde. Le temperature minime saranno in moderato calo, quelle massime in pianura non subiranno notevoli variazioni e in montagna saranno in moderato aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: pioggia e neve nel weekend, la Befana porta la nebbia

VicenzaToday è in caricamento