rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Picchia e ferisce la convivente, i poliziotti lo trovano nascosto dentro l'armadio

L'uomo, evaso dai domiciliari, è stato arrestato dagli agenti dopo la chiamata della vittima che era finito al pronto soccorso per le percosse

Nello scorso fine settimana la polizia è intervenuta presso il pronto soccorso cittadino dove, poco prima, una donna di 36 anni, vittima di violenza di genere, era stata medicata per le violente percosse ricevute dal suo ex convivente – tale O.B.J., 34enne cittadino ghanese – e giudicate guaribili con prognosi di 10 giorni.

La donna, in forte stato di agitazione, ha riferito di aver paura a rientrare nella propria abitazione dove, durante la notte, il suo ex compagno l’aveva violentemente picchiata. Dopo aver accompagnato a casa la donna, gli agenti hanno controllato l'appartamento e nella camera da letto hanno trovato il 34enne nascosto dentro un armadio. 

L'uomo era risultato essere destinatario di un ordinanza di custodia cautelare per evasione emesso pochi giorni prima dalla autorità giudiziaria di Vicenza. Dopo essere stato immobilizzato dagli agenti, a tutela dell’incolumità di tutti i presenti, compresa la vittima dell’aggressione, il soggetto è stato quindi accompagnato in questura e poi al carcere di San Pio X sotto stato di arresto. 

O.B.J., annovera a proprio carico altre condanne per resistenza a pubblico ufficiale, nonché diverse denunce per lesioni e maltrattamenti in famiglia. Per questo il questore ha dato disposizione all’ufficio immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione del pregiudicato straniero dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e ferisce la convivente, i poliziotti lo trovano nascosto dentro l'armadio

VicenzaToday è in caricamento