rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Camisano Vicentino

Maltempo, ancora allagamenti nell'Est Vicentino: meteo in miglioramento

Un nucleo di bassa pressione stazionerà almeno fino a mercoledì sul Mediterraneo occidentale portando tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche episodio di instabilità

Ancora qualche giorno di instabilità sul Vicentino, dopo i violenti nubifragi che si sono abbattuti sull'intera regione. Disagi nell'Est Vicentino nella serata di sabato per allagamenti: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. 

Domenica tempo variabile, con frequenti annuvolamenti, specie in montagna, con temporanee e brevi schiarite. Precipitazioni generalmente assenti in pianura, possibilità di qualche piovasco, locale rovescio o temporale sulle zone montane specie su quelle prealpine, con probabilità medio-bassa (25-50%). Temperature stazionarie in entrambi i valori in pianura, in generale calo in montagna.

Lunedì 16. Tempo variabile, con cielo nuvoloso nella prima parte della giornata e qualche schiarita più probabile dalle ore centrali. Precipitazioni. Generalmente assenti salvo qualche isolato fenomeno sulle zone pianeggianti meridionali e qualche breve precipitazione in montagna, con probabilità bassa (5-25%). Temperature. Generalmente stazionarie in entrambi i valori, salvo variazioni di carattere locale. Venti. In pianura inizialmente orientali moderati, con rinforzi di Bora sulla costa. Dalle ore centrali ventilazione in attenuazione fino a venti deboli e di direzione variabile. In montagna da deboli/moderati da nord-est.

Martedì 17. In pianura giornata variabile ma in prevalenza soleggiata; in montagna più instabile con moderata attività cumuliforme che dal pomeriggio potrà dare luogo a piovaschi, rovesci e qualche temporale. Temperature in aumento, specie nei valori massimi. Rinforzo dei venti da nord-est sulle zone pianeggianti, specie sulla costa.

Mercoledì 18. Tempo variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti. Probabilità di qualche rovescio o piovasco pomeridiano in montagna. Temperature stazionarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allagamenti nell'Est Vicentino: meteo in miglioramento

VicenzaToday è in caricamento