rotate-mobile
Cronaca Via Ferrarin

Restyling degli impianti sportivi in città, pattinodromo quasi finito

Termineranno questa settimana i lavori alla pavimentazione dell'impianto sportivo di via Ferrarin. Nell'agenda dell'amministrazione anche lavori in altre palestre, campi sportivi e allo stadio Menti

Grandi lavori per lo sport a Vicenza. Il Comune ha controllato anche nella giornata di oggi i lavori alla pavimentazione al pattinodromo che dovrebbero completarsi entro la settimana.

I LAVORI DEL PATTINODROMO. L'impresa incaricata del lavoro infatti ha dovuto levare circa 50 metri quadrati di parquet danneggiato per posare nuovi listelli in faggio, stuccare in qualche punto, levigare tutta la superficie di 882 metri quadri e, proprio oggi pomeriggio, completerà l'opera con la verniciatura dell’intera area di gioco in modalità skating (adatta cioè al pattinaggio a rotelle professionale) con segnatura finale dei campi (calcetto, pallamano e hockey in line, in cui la squadra di Vicenza ha sfiorato lo scudetto). Soddisfatta Daniela Repele, presidente del settore pattinaggio artistico della società sportiva Diavoli Vicenza: “Siamo molto soddisfatti della celerità dell'intervento. In questo modo dunque possiamo garantire sicurezza alle nostre atlete e a quelle delle altre società che arrivano dal centro-nord Italia”.

TANTI ALTRI LAVORI. Ma il pattinodromo non è l’unico impianto interessato ai lavori di ristrutturazione: sono in programma i lavori agli spogliatoi dei campo da calcio di via Lago di Alleghe che si completeranno entro settembre, quelli all’impianto di illuminazione al campo da rugby, la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di via Pascoli, via Gagliardotti e alla scuola Giuriolo, il recupero funzionale dell’area sportiva di zona Pomari finalizzato anche alla pratica del bike polo, la riqualificazione funzionale degli spogliatoi interrati del palasport di via Goldoni e la realizzazione degli spogliatoi a servizio della tensostruttura polifunzionale di Ospedaletto. Il tutto per una spesa di diverse centinaia di migliaia di euro.

LO STADIO. Infine si stanno progettando alcuni interventi di manutenzione straordinaria allo stadio Menti, a partire dai lavori di impermeabilizzazione della gradinata sud e la sistemazione della copertura delle piscine comunali di viale Ferrarin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling degli impianti sportivi in città, pattinodromo quasi finito

VicenzaToday è in caricamento