rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Rogo nell'appartamento di un condominio, evacuati i residenti: un uomo portato in salva con l'autoscala

L'incendio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Le cause sono al vaglio dei vigili del fuoco

Nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 3, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale San Lazzaro 76 a Vicenza per l’incendio di un piccolo appartamento al piano terra di una casa del comune: una persona portata in salvo con l’autoscala. Nessuna persona ferita.

I pompieri arrivati da Vicenza e successivamente in rinforzo da Arzignano con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, altri due mezzi e 14 operatori coadiuvati dal capo servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Nessuna persona si trovava in casa, nell’alloggio dove è divampato l’incendio.  Il complesso abitativo composto da 10 appartamenti è stato evacuato da tutte le persone, tra cui l’uomo fatto uscire da una finestra dopo averne segato la grata in ferro e portato in salvo con l’autoscala, impossibilitato a uscire per il vano scale invaso dal fumo.

Le squadre sono riuscite a contenere le fiamme all’appartamento, evitando un rogo generalizzato. Inagibile l’appartamento dove sono divampate le fiamme, quello corrispondente al primo piano e parzialmente fino alla giornata di oggi quello al secondo. Tutti gli altri condomini, dopo i controlli di salubrità dei locali, hanno potuto fare rientro in casa. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate all’alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nell'appartamento di un condominio, evacuati i residenti: un uomo portato in salva con l'autoscala

VicenzaToday è in caricamento