rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Schio

Gatto ucciso a colpi di fucile: rintracciato il cacciatore

L'animale è stato ritrovato vicino ad un capanno. A fare fuoco sarebbe stato un 80enne

Un gatto bianco e nero è stato trovato morto, occultato da un pò frasche e residui di soia, nella zona retrostante il canile municipale di Schio. La segnalazione al Nucleo Guardie Zoofile di Vicenza è arrivata verso la metà di ottobre direttamente dalla presidente della sezione ENPA di Thiene/Schio che è intervenuta sul posto.

Le lastre hanno confermato che il gattone bianconero era morto a causa di una fucilata sparata da un fucile da caccia, a una distanza probabilmente inferiore ai 15 metri, questo ha dato altri elementi per le indagini delle Guardie Zoofile che si sono concentrate sul cacciatore che occupava quel capanno.

Domenica mattina le Guardie Zoofile dell’E.N.P.A. si sono presentate al domicilio del cacciatore sospettato, l’ottantenne da quello che è emerso inizialmente avrebbe tentato di negare, salvo poi confessare l’animalicidio accampando delle attenuanti.

Nelle prossime ore la comunicazione di reato sarà depositata alla Procura della Repubblica e il cacciatore dovrà rispondere del reato di uccisione di animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto ucciso a colpi di fucile: rintracciato il cacciatore

VicenzaToday è in caricamento