rotate-mobile
Cronaca

Razziavano gioielli travestite da vip, arrestate due nomadi

Erano diventate l'incubo dei gioiellieri di tutto il Veneto: vestite in modo elegante, riuscivano a distrarre i commessi e ad infilarsi sotto la gonna i preziosi

Grazie a un aspetto elegante distraevano i commessi delle gioiellerie e razziavano i preziosi indisturbate. Scoperte dai carabinieri sono così finite in carcere due nomadi residenti in altrettanti campi a Padova autrici di almeno nove furti con destrezza (due solo tentati) di monili in oro per un valore di 200mila euro.

Protagoniste della vicenda B. B., di 29 anni, e S. R., 24, che per mesi hanno imperversato ai danni delle gioiellerie delle province di Venezia, Verona, Padova e Vicenza. Il modus operandi - ricostruito dai carabinieri - era consolidato e messo in atto con grande abilità. Le due nomadi, vestite da vip, si fingevano clienti interessate all'acquisto di una pesante collana d'oro per un loro parente, acquisto per il quale lasciavano addirittura una caparra di qualche centinaia di euro.

Una volta che il commesso di turno aveva prelevato i rotoli di preziosi dalla cassaforte appoggiandoli sul bancone, le due donne, sfruttando anche la loro avvenenza, riuscivano, con uno stratagemma, a sovrapporre sul rotolo un capo di vestiario e poi sfilavano i gioielli e se li nascondevano sotto la gonna, in una tasca interna appositamente ricavata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razziavano gioielli travestite da vip, arrestate due nomadi

VicenzaToday è in caricamento