rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lonigo

Fugge all'Alt della pattuglia e rischia di investire un finanziere: identificato e denunciato

Nei guai un 35enne veronese che si è sottratto ad un posto di controllo nel centro cittadino di Lonigo

Nei giorni scorsi, durante un turno notturno, una pattuglia della Guardia di finanza di Noventa Vicentina ha posto in essere un posto di controllo nel centro cittadino di Lonigo, nei pressi del Duomo.

Nel corso del servizio, uno dei militari ha intimato l’alt al conducente di una Volkswagen che, inizialmente, alla vista della pattuglia, ha rallentato la propria corsa per poi accelerare improvvisamente fuggendo senza fermarsi e rischiando di investire il finanziere che è stato costretto a spostarsi repentinamente all’indietro per evitare il pericolo. 

Nonostante i militari si siano messi all’inseguimento dell’auto, questa ha fatto perdere le proprie tracce nella notte, anche se l’equipaggio delle Fiamme gialle comunque è riuscito a prender nota della targa del mezzo. 

Le successive indagini hanno permesso di risalire all’identità del trasgressore, uomo di 35 anni, residente in provincia di Verona, con precedenti sospensioni della patente di guida, sia per eccesso di velocità, che per guida in stato d’ebbrezza.

Nei confronti del soggetto, sono stati quindi compilati i relativi verbali di contestazione per le varie infrazioni al Codice della Strada, nonché si è proceduto ad informare l’autorità giudiziaria per il reato di “Resistenza a pubblico ufficiale”, visto che la imprudente manovra del conducente ha rischiato di compromettere l’incolumità del militare.

L’uomo, oltre a dover pagare sanzioni amministrative che possono arrivare fino ad 517 euro, dovrà tentare di giustificare il proprio comportamento davanti alla competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'Alt della pattuglia e rischia di investire un finanziere: identificato e denunciato

VicenzaToday è in caricamento