rotate-mobile
Cronaca

Festa dei nonni, Variati: “Il loro ruolo è fondamentale per la nostra società”

Gli auguri del sindaco a tutti i nonni e le nonne della città: "Trasmettono alle nuove generazioni esperienze, tradizioni e cultura indispensabili per la loro crescita"

“I miei migliori auguri a tutte le nonne e a tutti i nonni di Vicenza – è il messaggio del sindaco Achille Variati in occasione della “Festa dei nonni” che ricorre oggi, 2 ottobre -. In occasione di questa festa voglio ricordare il loro ruolo fondamentale. Perché trasmettono alle nuove generazioni esperienze, tradizioni e cultura indispensabili per la loro crescita. Di più. Perché le nonne e i nonni sono colonne che sostengono attivamente la nostra società: molti di loro lavorano ancora.

E quelli che non lavorano più, in molti casi si occupano dei nipoti quando i genitori sono al lavoro, permettendo in questo modo a tante donne di non essere obbligate a scegliere tra lavoro e famiglia come troppo spesso accade in Italia. E se non lavorano e non si occupano dei nipoti, le nonne e i nonni spesso mettono a disposizione il loro tempo per fare volontariato nelle parrocchie o nelle associazioni, offrendo il loro contributo a chi ne ha bisogno. A tutte le nonne e i nonni di Vicenza rivolgo quindi i miei migliori auguri per questa festa. Ma soprattutto il mio ringraziamento per il contributo attivo che sanno dare ogni giorno alla vita della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei nonni, Variati: “Il loro ruolo è fondamentale per la nostra società”

VicenzaToday è in caricamento