rotate-mobile
Cronaca

Continue persecuzioni verso l'anziano vicino, 42enne finisce in carcere

L'uomo ha ignorato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Nei mesi scorsi era stato arrestato due volte

Nel corso della mattinata di martedì, i carabinieri hanno portato in carcere un 42enne di Colceresa dopo che il giudice ha applicato l'ordine di detenzione quale aggravamento delle precedenti misure cautelari, emesse dal gip. L'uomo è ritenuto responsabile di reiterati atti persecutori in danno del vicino di casa. Già in data 7 marzo 2024, gli stessi militari avevano dato esecuzione alla prima misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e del divieto di dimora nel comune di Colceresa”, in seguito alla denuncia-querela presentata dall’anziano 88enne vicino di casa, presso la stazione carabinieri di Marostica.

La vittima, nel corso della sua esposizione, aveva raccontato di continue intimidazioni, ingiurie, danneggiamenti e molestie da parte dell’uomo, un insieme di condotte persecutorie iniziate già nel mese di maggio del 2023. Tuttavia, nonostante l’applicazione della misura, nel corso dell’ultimo periodo, l’indagato è stato arrestato per ben due volte dagli stessi militari, ovvero il 30 marzo e il 2 aprile 2024, appositamente per l’inosservanza dei provvedimenti cautelari in atto. Pertanto l’uomo è stato arrestato e ora si trova recluso presso la casa circondariale di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continue persecuzioni verso l'anziano vicino, 42enne finisce in carcere

VicenzaToday è in caricamento