rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Arzignano, la madre si distrae e figli scappano: ritrovati dalla polizia locale

La polizia locale è intervenuta per riportare a casa i bambini frazie alla segnalazione di una cittadina, che aveva notato i due, 11 e 4 anni, da parecchio tempo soli nella piazza di Arzignano, Vicenza

Si erano allontanati da casa approfittando di un attimo di disattenzione della madre, sono stati ritrovati grazie alla segnalazione di una cittadine. L'episodio è accaduto nei giorni scorsi ad Arzignano

La chiamata al numero di pronto intervento è arrivato alla polizia locale verso le 17, grazie ad una donna che aveva notato la presenza di due bambini che giocavano da ore nel parco giochi di piazza San Gallo. La donna si è preoccupata perchè non sembrava che nei dintroni ci fossero degli adulti che potevano accudirli. Preoccupata, ha telefonato ed ha fatto intervenire immediatamente la pattuglia in servizio. Raccolte le prime informazioni, i bambini, di 11 e 4 anni, sono stati accompagnati in sede.

Rintracciati parenti e genitori venivano riconsegnati alle ore 18 circa alla madre di origine marocchina residente nel comune di Montorso Vicentino. La donna ha dichiarato si era trattato di un attimo di disattenzione nel mentre si trovava nella piazza Campo Marzio. Dopo aver ringraziato gli agenti, la famigliola riunita è tornata a casa.

"In questi casi è importantissima la collaborazione e la fiducia che ci è creata tra cittadini e Polizia Locale. In caso di bisogno, invito la cittadinanza a contattare senza indugio il Pronto Intervento della Polizia Locale al n.335 5837277 - ha dichiarato l'assessore alla sicurezza Marcigaglia - Per agevolare i cittadini, il n° del pronto intervento, è indicato su diversi cartelli segnaletici appesi in giro per la città, in particolar modo nei luoghi sensibili quali scuole, palestre, parchi gioco, piazze..."  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, la madre si distrae e figli scappano: ritrovati dalla polizia locale

VicenzaToday è in caricamento