rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Via Oreficeria

Autodemolizione abusiva, sotto sequestro capannone di una carrozzeria

Denunciato il rappresentante legale della società per il reato di gestione di rifiuti non autorizzata

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo Vicenza, assieme alla polizia stradale e all’agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto, hanno controllato una società operante nel settore della riparazione di carrozzerie di autoveicoli, con sede a Vicenza in via Dell’Oreficeria. I rilievi emersi nel corso dell’attività ispettiva dei finanzieri vicentini sulle modalità di gestione dei rifiuti e delle posizioni lavorative in essere, hanno portato al sequestro di un capannone, adibito a uso artigianale per l’attività di carrozzeria, utilizzato quale discarica non autorizzata. I militari hanno attestato la mancanza dei registri e delle autorizzazioni prescritti nonché la gestione di rifiuti anche pericolosi.

Alcune aree del capannone erano destinate allo stoccaggio di parti usate di veicoli, i quali, utilizzati quali pezzi di ricambio, hanno configurato l’esercizio abusivo dell’attività di autodemolizione. Inoltre, il controllo in materia di sommerso da lavoro ha permesso di riscontrare la presenza di un lavoratore in nero su sei presenti al momento dell’accesso ispettivo presso l’attività commerciale.

Il riscontro della discarica abusiva ha condotto alla denuncia del rappresentante legale della società per il reato di gestione di rifiuti non autorizzata. Alla stregua, è scattata la sanzione amministrativa di legge ed è stata avanzata richiesta di sospensione dell’attività al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, in attesa della regolarizzazione della posizione del lavoratore irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodemolizione abusiva, sotto sequestro capannone di una carrozzeria

VicenzaToday è in caricamento