rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dà il tormento alla ex compagna (incinta) e si piazza sotto casa: allontanato

La loro relazione era finita ad ottobre ma lui non si dava pace e continuava a chiedere un ultimo chiarimento. La donna, spaventata si è rivolta ai carabinieri

Il pomeriggio del 1° gennaio, i carabinieri della stazione di Romano d’Ezzelino hanno denunciato per atti persecutori un 32enne residente a Cavaso del Tomba (Treviso) che ha tenuto una condotta persecutoria nei confronti della sua ex compagna, attualmente domiciliata a Romano d’Ezzelino.

Il provvedimento è scaturito dalla denuncia-querela sporta dalla donna lo stesso pomeriggio del primo dell’anno alla stazione carabinieri di Pederobba (Tresico). La donna, incinta, ha riferito che l’uomo, dalla fine della loro relazione, risalente al mese di ottobre 2023, le ha dato il tormento con ripetute chiamate ed invio di messaggi, comprese una sequenza di minacce ed appostamenti nei pressi della sua abitazione e dei luoghi abitualmente frequentati, così da ingenerarle un perdurante stato di ansia e di paura per la propria incolumità.

La mattina del 1° gennaio, la donna ha ricevuto l'ennesimo messaggio in cui l'ex le diceva che si sarebbe recato a casa sua. Spaventata, la donna si è recata dai carabinieri e ha raccontato il tutto. I militari sono quindi riusciti ad intercettare l’uomo proprio nei pressi del domicilio della donna e hanno quindi sottoposto il 32enne alla misura pre-cautelare personale dell'allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, divieto di comunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà il tormento alla ex compagna (incinta) e si piazza sotto casa: allontanato

VicenzaToday è in caricamento