rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Triestina, l'analisi di Alberto Belloni: "Un malato da curare subito"

Gli alabardati non hanno solo sbancato il campo biancorosso, ma anche annichilito i padroni di casa, meritando ampiamente il successo. Solo colpa della Lanenovela?

Qualcuno potrebbe oggi argomentare che la squadra ha finito per pagare l’interminabile e grottesca Lanenovela che da mesi sta mettendo alla berlina in  tutta Italia il club di via Schio, ma racconterebbe così solo una parte della verità. Stanno in realtà venendo al pettine tutti i nodi (ampiamente conosciuti, peraltro) di una campagna acquisti partita in modo disastroso (solo otto o nove giocatori, ragazzini compresi, sul pullman per il ritiro) e poi continuata tra mille incertezze e difficoltà.

Moreno Zocchi ha lavorato bene, facendo di necessità virtù e assemblando il gruppo con i giocatori che si potevano (e in alcuni casi non quelli che si dovevano) acquistare. I buoni rapporti con la Juventus gli hanno consentito di portare a casa qualche giovane molto interessante e di sicuro avvenire, ma lo scheletro di squadra è comunque uscito incompleto e con qualche evidente lacuna.

Vogliamo fare qualche esempio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Triestina, l'analisi di Alberto Belloni: "Un malato da curare subito"

VicenzaToday è in caricamento