rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza in cerca dei tre punti ma Breda non si fida del Grosseto

Per il tecnico biancorosso i toscani sono formazione temibile con grandi motivazioni a causa della penalizzazione in classifica. Torna Pinardi ma sarà out Gavazzi

Terzo impegno in otto giorni per i biancorossi di Breda che domani torneranno al Menti per affrontare il Grosseto. I toscani si sono ritrovati in B dopo aver rischiato grosso questa estate nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, quando hanno scampato per un pelo la retrocessione in Lega Pro. Nonostante questo i 6 punti di penalità inflitti, costringono i maremmani all'ultimo posto in classifica ma giustamente Breda non si fida: "Loro hanno motivazioni forti", ha affermato il mister nella conferenza stampa di oggi al Menti, "arrivano da quattro risultati utili consecutivi e devono recuperare la penalizzazione. Hanno avuto un'estate tribolata e simile alla nostra negli effetti finali con giocatori presi solo all'ultimo. Nonostante ciò sono un'ottima formazione e per noi non sarà una partita facile anche se daremo il meglio per vincerla."

Il tecnico poi è tornato sulla partita di martedì sera a Modena, contro la capolista Sassuolo: "Dopo un buon primo tempo, ci siamo fatti un po' schiacciare nella nostra metà campo e siamo riusciti a ripartire molto poco, ma fino a quando i giocatori hanno avuto gamba abbiamo giocato alla pari con loro. Siamo ancora in una fase di grande lavoro e possiamo fare molto meglio di così. Quelle di martedì sera" - ha continuato Breda parlando dei cambiamenti apportati nell'undici iniziale - "sono state scelte tecniche e non direi di chiamarlo turnover, però nonostante la buona prestazione di alcuni giocatori è possibile che domani cambi ancora perchè non tutti i giocatori hanno i novanta minuti nella gambe e bisogna cercare di tenere la squadra più viva possibile".

Per quanto riguarda la formazione Breda, come al solito, non si è sbilanciato. Sicuramente sarà assente Gavazzi che non è nemmeno stato convocato, per un affaticamento al flessore su cui si preferisce non rischiare, mentre ritornerà a disposizione Pinardi che aveva dovuto saltare la gara con il Sassuolo per un lieve problema muscolare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza in cerca dei tre punti ma Breda non si fida del Grosseto

VicenzaToday è in caricamento