rotate-mobile
Sport

30° Rally Città di Bassano: aperte le iscrizioni

Dal 5 settembre, per tre settimane, il termine ultimo è fissato per venerdì 27 settembre, sarà possibile inviare la domanda di iscrizione ad una delle manifestazioni più blasonate d'Italia e, a ragione, denominata, "Mondialito del Nord Est"

Al via da domani, 5 settembre, le iscirzioni per la 30esima edizione del Rally Nazionale Città di Bassano. C'è tempo fino al 27 settembre per prendere parte ad una delle manifestazioni più blasonate d’Italia e, a ragione, denominata, “Mondialito del Nord Est”. RALLY: TUTTE LE NOTIZIE

IL PROGRAMMA La distribuzione del radar è prevista per venerdì 27 settembre dalle 20.00 alle 22.00 e per sabato 28 dalle 08.00 alle 13.30. A seguire le ricognizioni del percorso, regolamentate nelle giornate di sabato 28 settembre e giovedì 3 ottobre dalle 08.30 alle 18.00 (per ogni prova speciale è ammesso un numero massimo di tre passaggi). Ogni ricognizione effettuata al di fuori dei giorni e degli orari stabiliti sarà considerata una infrazione molto grave e verrà segnalata al Direttore di Gara per i provvedimenti di conseguenza.

Le verifiche sportive e tecniche sono pianificate per venerdì 4 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 per chi effettua lo shakedown e dalle 14.00 alle 17.30 per gli altri concorrenti.
Confermata la logistica della direzione gara e delle verifiche; l’Hotel Glamour ospiterà la Direzione Gara e la Sala Stampa mentre la concessionaria Fiat Ceccato e la Bassano Parquet saranno sede dei controlli pre-gara. Tutto quindi sarà concentrato nel raggio di poche decine di metri, usufruendo tra l’altro di oltre 300 posti auto coperti del parcheggio interrato dell’hotel.

Sempre venerdì 4 ottobre si effettueranno i test con le vetture da gara in programma dalle 13.00 alle 17.30, ghiotto antipasto prima della partenza fissata per le 19.00 dalla piazza del Quartiere Firenze di Bassano del Grappa. A seguire i concorrenti entreranno nel riordino notturno da cui usciranno sabato 5 ottobre a partire dalle 07.01 per affrontare gli otto tratti cronometrati.

Arrivi finali separati per le due manifestazioni, a partire dalle ore 20.00 le vetture partecipanti al Rally Internazionale e Nazionale transiteranno sul palco conclusivo previsto nella piazza del Quartiere Firenze di Bassano del Grappa, mentre per le auto partecipanti al Rally Storico e alla Regolarità sarà previsto un palcoscenico indipendente nella piazza di Enego con a seguire il parco chiuso e il classico “terzo tempo” presso la famosa Birreria Cornale.

In occasione del trentennale del Rally Internazionale Città di Bassano le auto moderne quelle storiche torneranno a dividersi il palcoscenico di una delle manifestazioni più amate del panorama nazionale. L’impatto emozionale sarà davvero notevole: in un paesaggio dai colori autunnali, su speciali dal fascino indiscutibile, si potranno ammirare da vicino le auto di ultima generazione e quelle auto che trent’anni orsono, su quelle stesse strade, hanno infiammato le classifiche della gara veneta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30° Rally Città di Bassano: aperte le iscrizioni

VicenzaToday è in caricamento