rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Procuratori d'oro, Pastorelli: "Non sono stato io lo spendaccione"

L'ex presidente del Vicenza Calcio, in una nota, spiega i dati pubblicati dalla Lega Pro sui compensi ai procupratori sportivi

A seguito della pubblicazione dei dati ufficiali afferenti l’anno solare 2017 da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in alcuni organi di stampa si attribuiscono alla mia gestione circa 457.000 euro di costi per commissioni fatturate da alcuni procuratori sportivi dei calciatori tesserati.

Io ho rassegnato le mie dimissioni da ogni carica sociale del club in data 05/06/2017. Sino ad allora (ed è facile comprenderlo, visto che nei dati ufficiali sono presenti le date di stipula dei mandati!) i costi imputabili ai procuratori sportivi sono pari a 209.500 euro,  la maggior parte dei quali relativi a contratti pluriennali stipulati (per187.500 euro ) e pertanto la quota di competenza dell’esercizio risulta essere pari a 96.250 euro.

Così l'ex presidente Alfredo Pastorelli, in risposta ad alcuni articoli, sulla vicenda dei "procuratori d'oro" che ha visto il Vicenza largamente in testa alla classifica delle squadre di Lega Pro. 

I DATI DIFFUSI DALLA LEGA_PRO

I costi sostenuti successivamente, calcolabili con una semplice sottrazione tra il dato ufficiale pubblicato e l’importo riconducibile alla mia gestione e dunque presumibilmente per contratti stipulati dal legale rappresentante che mi ha succeduto, signor Marco Franchetto, risultano essere pari a 273.263 euro.

conclude nella nota. 

Questa la tabella allegata: calciatori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procuratori d'oro, Pastorelli: "Non sono stato io lo spendaccione"

VicenzaToday è in caricamento