rotate-mobile
Sport

Lynn evans: tre giorni di stage presso i rangers rugby vicenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

In attesa dell'inizio del campionato di Serie "A" l'attività della Rangers Rugby Vicenza oltre che sulla preparazione per questa nuova fondamentale stagione, si concentra anche sulla didattica rugbistica di altissimo livello. Da venerdì 28 settembre a domenica 30, la Società ospiterà infatti il grande allenatore gallese Lynn Evans, che proprio quest'anno ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera dalla RFU (la Rugby Football Union). Si tratta di uno stage promosso dall'Amatori Rugby Vicenza che rientra in un programma mirato ad incrementare la diffusione del rugby nel vicentino con il coinvolgimento di altre società sportive della provincia, degli Insegnanti iscritti all'Avief (Associazione Vicentina Insegnanti Educazione Fisica) e degli educatori del Centro Sportivo Italiano. Un momento di studio e apprendimento garantito anche dal sostegno dei due main sponsor della Società, la Banca Popolare di Vicenza e la Rangers del Gruppo Battistolli. In questi tre giorni, Evans trasmetterà ai più giovani tutta la sua esperienza, frutto di cinquant'anni di attività, e il suo metodo che ha sviluppato fra l'altro con un altro grande del rugby, Pierre Villepreux. Evans è infatti uno dei più importanti esperti nello sviluppo delle competenze dei giocatori attraverso un approccio "game sense", cioè, tutto nel contesto di partita.

 

Particolarmente ricco il programma dello stage, che si svilupperà in tre fasi:

 

La prima, subito, nella serata di venerdì, dalle 18,30 alle 21,30. Lynn spiegherà il suo metodo con un allenamento in campo con i ragazzi dell'Under 16 e dopo un break nella Club House, con la presentazione di alcuni video per illustrare meglio quanto svolto precedentemente sul campo.

L'indomani mattina, sabato, a partire dalle 9,30 l'inizio della seconda fase con Evans che proseguirà con i suoi insegnamenti, attraverso illustrazioni, principi e metodi. Nel pomeriggio, seconda parte dell'aggiornamento in campo con i ragazzi dell'Under 10-12 e 14. Sotto la sua supervisione i più giovani dovranno mettere in pratica quanto spiegato ed illustrato durante la mattinata. A seguire, intorno alle 16,30 si svolgerà invece un' amichevole che vedrà opposta la squadra senior dei Rangers, contro L'Unione Bolognese, compagine che milita nel campionato di serie "B". Nell'occasione verranno presentate al pubblico vicentino anche le squadre mini.

Infine, la domenica mattina, Evans terrà il suo ultimo aggiornamento in campo con tutti i giovani giocatori e quindi ripartirà per l'Inghilterra.

 

Lo stage con Lynn Evans è uno di quegli aventi da non perdere per i tanti appassionati della palla ovale, un'occasione unica per conoscere meglio la tecnica, gli insegnamenti e le strategie di uno dei più importanti allenatori a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lynn evans: tre giorni di stage presso i rangers rugby vicenza

VicenzaToday è in caricamento