rotate-mobile
Sport

Cessione Vicenza Calcio: un altro nulla di fatto

Nessuna novità sull'accordo tra l'imprenditore siriano Yahya Kirdi e la società biancorossa. Martedì l'incontro tra le parti non ha portato alla conclusione della trattativa

Resta fitta la nebbia intorno alla trattativa tra il Vicenza Calcio e la cosiddetta cordata arabo-tedesca, quel che è certo è che non è ancora andata in porto. L'emiro, di cui si parlava, altri non è che l'imprenditore siriano, attivo in Canada, Yahya Kirdi, già noto alle cronache sportivo-finanziarie, per aver tentato l'acquisto nientemeno che del Liverpool, nel 2010. 

Se il presidente Tiziano Cunico aveva annunciato che quelle appena trascorse erano "ore cruciali", non è altrettanto chiaro se le controparti, cioè la società con l'advisor Ippolito Gallovich e l'affarista con i mediatori dello studio Baker e McKenzie di Milano, si siano incontrate nella giornata di martedì. Da quello che emerge, però, sembra che l'accordo per la cessione della società non sia ancora stato trovato. 

Nel frattempo si avvicina la scadenza del 16 aprile, quando il Vicenza dovrà presentare i conti alla Federazione e, come si sa, ci sono ancora due mensilità da pagare ai dipendenti, alcune rate Iva e le garanzie per i 2,5 milioni di euro necessari a concludere la stagione senza incorrere in penalizzazioni. Sergio Cassingena, proprietario di Finalfa, azionista di maggioranza del club, sta proseguendo il dialogo con la "cordata vicentina", per raggiungere questo obiettivo di minima. La cessione, però, sembra ancora lontana e difficile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Vicenza Calcio: un altro nulla di fatto

VicenzaToday è in caricamento