rotate-mobile
Calcio

Qui Arzignano Valchiampo: arriva l’attaccante spagnolo Ibou Balde

Classe 1999, di origine senegalese, con esperienze giovanili nellEpanyol e nel Barcellona, poi Sampdoria, Vis Pesaro, Foggia e Messina. Balde che ha firmato per due anni, promette di portare i gol 

Prosegue l’impegno dell’Arzigiano Valchiampo sul mercato estivo: nei giorni scorsi sono arrivati un giovane e promettente portiere (dopo Raina) ovvero Elia Boseggia (classe 2004) e il giovane terzino Edoardo Bernardi (classe 2003). Entrambi in “prestito” dall’Hellas.
  
ALTRO COLPO DI MERCATO DELL'ARZI: E' IBOU BALDE
Nelle ultime ore è stato perfezionato invece il contratto con un attaccante di scuola Barcellona. Si tratta di Ibou Balde che di fatto è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. L’attaccante spagnolo classe 1999, con genitori senegalesi, arriva dal Messina dove ha militato nelle ultime due stagioni. Firma un contratto biennale che lo lega al club di viale dello Sport fino al 2025.

Dopo aver mosso i primi passi in Spagna all’età di 4 anni nel Santa Maria de Palautordera, la squadra del suo paese, si trasferisce all’Espanyol e successivamente al Barcellona dove cresce fino ai 12 anni. Seguono altre esperienze in Spagna per arrivare poi in Italia con i colori della Sampdoria. In Serie C indossa le maglie di Vis Pesaro, Foggia e Messina. Dal suo arrivo nella Penisola sono 45 in totale le reti messe a segno. Vestirà la maglia gialloceleste numero 7.

BALDE: “ALL’ARZIGNANO VOGLIO PORTARE TANTI GOL”
«Mi ha portato ad Arzignano l’interesse che c’è stato su di me - ha affermato a caldo dopo la firma del contratto Ibou Balde -. Arrivo, poi, in un girone nuovo, in una città e in una regione dove non sono mai stato. Ho scelto una nuova società e una nuova squadra per avere altri obiettivi e altri stimoli».
«Nel gruppo vorrei portare fame, qualità e tanti gol. Oltre alla mia gioventù. Sono un ragazzo tranquillo, ma competitivo sul campo. Un ragazzo che sta diventando uomo: divertirsi quindi facendo però il nostro lavoro con serietà».
E conclude l’attaccante spagnolo di origini senegalesi: «Il mio desiderio, con la maglia dell’Arzignano, è quello di fare bene, realizzando tanti gol per far vincere il più possibile la squadra puntando di conseguenza più in alto possibile».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Arzignano Valchiampo: arriva l’attaccante spagnolo Ibou Balde

VicenzaToday è in caricamento