rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

LR Vicenza torna alla vittoria: batte il Pordenone 4-2

A Lignano Sabbiadoro tornano i tifosi biancorossi in gran numero e torna la vittoria del Vicenza: in gol Longo e Di Pardo nel primo tempo, nella ripresa Meggiorini su rigore e allo scadere Taugourdeau

Una partita tiratissima piena di colpi di scena quella giocata allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) tra Pordenone e Vicenza, con i biancorossi che vanno in gol al 30' con Samuele Longo dopo un crescendo che ha visto come protagonisti gli uomini di mister Cristian Brocchi. Al 43' il raddoppio tanto cercato da Ranocchia e compagni con Di Pardo che batte a rete su assist di Diaw. E' lo 0-2 e si comncia ad intravedere la luce in fondo al tunnel di questo inizio nero di campionato per il Lane. Un minuto dopo e i ramarri segnano con Camporese che devia di testa una punizione alle spalle del portiere biancorosso Grandi. Si va a riposo sul 1-2.

Nella ripresa il Pordenone pareggia al 10' con Cambiaghi che fulmina Grandi dopo la sua respinta su Magnino imbeccato da Mensah. Sul 2-2 è tutto da rifare per i biancorossi.
Il Vicenza nonostante i ramarri l'abbiano raggiunto non si scoraggia e continua ad attaccare: al 36' viene assegnato un rigore ai vicentini per un contatto in area tra Barison e Meggiorini che viene anche analizzato al Var: la spinta irregolare c'è. Batte il rigore lo stesso bomber Meggiorini che trasforma e porta il risultato sul 2-3.
A fugare ogni dubbio sulla vittoria è la rete che arriva allo scadere di Taugourdeau (entrato nel secondo tempo) che riceve un pallone da Diaw che si tira dietro la difesa e passa al centro per il francese che solo soletto deposita in rete. Ed esplode una gioia liberatoria che coinvolge i giocaotri in campo e tutta la panchina e il settore dei supporter biancorossi.
Alla fine la località rivierasca friulana è invasa dalla festa dei tifosi biancorossi scesi in massa al Teghil dopo la decisione dei leader dei club di sospedere lo sciopero di protesta contro le limitazioni anti covid sui posti in curva Sud allo stadio Menti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza torna alla vittoria: batte il Pordenone 4-2

VicenzaToday è in caricamento