rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Con FILA e OTB le nuove maglie del LR Vicenza: a disposizione in Largo Paolo Rossi dal 2 settembre

Maglia tradizionale per le partite al Menti, in nero per le trasferte, la maglia bianca alternativa alla tradizionale. E poi le maglie dei portieri rispettivamente celesti, arancioni e gialle fosforescenti. Tutto allo store con i giocatori il 2 settembre

Tutto pronto per il debutto delle nuove maglie del LR Vicenza per la stagione 2023-2024, disegnate e realizzate dallo sponsor tecnico FILA, azienda storica di abbigliamento sportswear e tempo libero e brand iconico nel mondo dello sport, in collaborazione con l’ufficio stile di Diesel, brand del gruppo OTB, proprietario del club.
La squadra berica vestirà la nuova maglia per la prima volta contro l’Albinoleffe, nella giornata inaugurale della Serie C, il prossimo 4 settembre 2023.

LE NUOVE MAGLIE: TRE DIVISE!
Le caratteristiche principali delle maglie di quest’anno si riconoscono nella particolare texture jacquard (a “nido d’ape”) che alleggerisce il tessuto sulla pelle e permette una forte traspirazione e nel colletto alla coreana chiuso da originali bottoni gommati. Totalmente Made in Italy, il tessuto 100% poliestere sia delle maglie che dei pantaloncini ha un resa così morbida che non fa una piega.
Tutte le maglie saranno impreziosite dalla coccarda tricolore dei vincitori della Coppa Italia Serie C 2022-2023, posizionata sopra la F-Box.

LA MAGLIA PER GIOCARE IN CASA
La nuova maglia Home ( la maglia a strisce verticale bianche e rosse, ndr)  della squadra diretta da Aimo Diana mantiene il tradizionale abbinamento delle strisce verticali bianche e rosse con impercettibili linee sottili tono su tono. Un inserimento grafico nero e rosso sui lati del torace riprende il gioco cromatico del colletto e dei bordi manica realizzati in tessuto compatto.
Immancabile sul petto lato cuore la R blu, simbolo storico del Lanerossi che viene ripreso sul lato destro del pantaloncino e sul davanti dei calzettoni; dall’altro lato il logo Fila (F-Box), entrambi realizzati in silicone con uno speciale effetto embossed. Al centro stampato campeggia il logo Diesel, main sponsor dei biancorossi, mentre in basso a destra è stata applicata un’etichetta in argento che certifica il prodotto con la dicitura “Official Licensed Product Fila/LR Vicenza”.
Un impercettibile particolare fa la differenza: due piccole R stampate all’interno dei numeri che richiamano ancora una volta quel sapore heritage che accomuna le due realtà centenarie, quella del Club e di Fila. Sempre sul retro, sotto collo, trova posto ormai da tempo lo scudetto simbolo della Provincia di Vicenza, sempre molto vicina alla squadra.
Il pantaloncino da gara, total optical white, è realizzato con un tessuto liscio 100% poliestere con l’inserimento della stessa riga nera e rossa della maglia e i loghi in silicone embossato, mentre le calze da gara sono realizzate con una composizione di filati (95% poliammide e 5% elesthane) studiata per dare morbidezza e elasticità. I due loghi sono tessuti direttamente nella trama.

LA MAGLIA DA TRASFERTA
La maglia Away (quella che si utilizza in trasferta, ndr) rimane total black ma con un tocco di originalità grazie ad una trama astratta con effetto marmorizzato che riprende le venature delle pietre. Il logo FILA rimane per esteso in silicone, mentre la tradizionale R compare in bianco intarsiata in un cerchio rosso. Viene riproposto lo stesso inserimento grafico sui lati, ma in bianco e rosso che richiamano il motivo sul colletto.
Completano la divisa da trasferta il pantaloncino e i calzettoni in total black con gli stessi inserti bianchi e rossi della maglia.

LA MAGLIA CHIARA
La maglia Third, ancora in versione total white, è stata realizzata con una trama molto originale: i grandi rombi tono su tono richiamano in maniera evidente il disegno della parte superiore della storica Basilica Palladiana, uno dei maggiori simboli della Città di Vicenza, sottolineando il forte attaccamento al territorio.
Ritorna la F-Box e il logo R in blu gommati, l’inserto lineare nero e rosso sui lati, sia sulla maglia che sul pantaloncino bianco. L’unica differenza con il kit Home è il numero sul pantaloncino in rosso invece che in nero.

LE MAGLIE DEI PORTIERI
Le divise del portiere riprendono la trama “palladiana” e vengono proposte in colori brillanti: azzurro per la maglia Home, arancione per la maglia Away e giallo fluo per la terza maglia.

DAL 2 SETTEMBRE ALLO STORE DEL LR VICENZA CON I GIOCATORI
I kit, prodotti e confezionati in Italia, saranno in vendita a partire dal 2 settembre presso il LR Store allo stadio Romeo Menti, con la presenza dei giocatori della squadra vicentina.

2023 2024 FILA LR Vicenza divise sui gradoni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con FILA e OTB le nuove maglie del LR Vicenza: a disposizione in Largo Paolo Rossi dal 2 settembre

VicenzaToday è in caricamento