rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C: attacco ok per l'Arzignano Valchiampo, ma la difesa a Feltre ha preso due gol (3-2)

Gli attaccanti giallocelesti Grandolfo e Fyda sono due bocche di fuoco in queste amichevoli precampionato, ma la difesa fa riflettere mister Bianchini: troppi i gol subiti su episodi "casuali". Annullata l'amichevole di mercoledì 24 agosto col Legnago

Nelle amichevoli di questa fase precampionato il FC Arizgnano Valchiampo si è comportanto bene, anche se ce da dire che le compagini incontrare erano tutte di serie inferiori. Mister Giuseppe Bianchini è contento anche dell'ultimo match a Feltre contro il Dolomiti Bellunesi che milita in serie D. L'allenatore gialloceleste fa notare che i suoi giocatori sono sempre usciti vittoriosi dal campo, e questo fatto crea comunque un clima sereno, nonostante le compagini incontrate sia a Gallio si ain questi giorni erano tutte di serie inferiori. Bene gli attaccanti: Fyda ha segnato 7 reti e Grandolfo 6, Parigi e Tremolada 5 a testa. A segno anche Tardivo con due centri e le due torri difensive Molnar e Bonetto. Qualche preoccupazione, ma niente di grave, per mister Bianchini arriva dai gol subiti, segno che il collettivo deve essere aggiustato anche in copertura. A gofiare la rete gialloceleste sono state le due squadre di serie D Montebelluna e Dolomiti Bellunesi.

Giuseppe Bianchini osserva-2

Nella foto l'allenatore dei giallocelesti Giuseppe Bianchini

L'AMICHEVOLE DI DOMENICA 21 AGOSTO A FELTRE
E veniamo agli episodi salienti dell'ultima amichevole dell'Arzi, la sesta dall'inizio della preparazione: mercledì 24 agosto è saltata l'altra amichevole con il Legnago per indisponibilità dei veronesi. 
A Feltre domenica 21 agosto contro il Dolomiti Bellunesi sono andati a rete Grandolfo, Tardivo e Parigi. All'8' è il numero 9 Grandolfo che ribadisce in rete una respinta dell'estremodifensore bellunese Virvilas su tiro di Parigi. E' 1-0. Dopo un minuto i padroni di casa pareggiano con Artioli che sorprende la difesa e il protiere dei giallocelesti: 1-1.
QUalche pericolo per la porta di Volpe che il portiere sventa e poi l'Arzi prende in mano la situazione: al 34' assist di Grandolfo per Tardivo che non perdona: 2-1.
Il terzo gol Sto arrivando!iva al 42': assist di Cariolato e gol di Parigi su azione. Il primo tempo finisce sul 3-1 per l'Arzignano Valchiampo.
Nella ripresa grandissima occasione da rete da segnalare per Grandolfo al 7' su assist di Bordo. 
La seonda rete dei bellunesi Sto arrivando!iva al 33' con un tiro cross dell'ex: Pasqualino! L'arignano reagisce e mister Bianchini inserisce in attacco Fyda e Tremolada che creano diverse occasioni da rete ma non riescono a fare breccia. Si chiude comunque con i giallocelesti vittoriosi con un ben 3-2.

fc arzignano valchiampo a feltre 2022 agosto-2

La squadra del FC Arzignano Valchiampo in un momento di esultanza a Feltre

TABELLINO - DOLOMITI BELLUNESI-FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, 2-3 (1-3)
DOLOMITI
BELLUNESI: Virvilas, Pasqualino, Toniolo, Casella, Sommacal, Alari, Faraon, Artioli, Svidercoschi, Cossalter, Vinciguerra. 
ALLENATORE: Brando. 
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe (23' st Saio), Casini (23' st Nchama), Molnar (23' st Grosso), Bordo (23' st Cester), Grandolfo (23' st Fyda), Cariolato, Barba (38' st Penzo), Parigi, Bonetto, Davi (1' st Antoniazzi), Tardivo. 
ALLENATORE: Bianchini. 
ARBITRO: Andrea Dal Col di Belluno. 
RETI: 8’ pt Grandolfo (A), 9' pt Artioli (D), 34' pt Tardivo (A), 42' pt Parigi (A); 33' st Pasqualino (D).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C: attacco ok per l'Arzignano Valchiampo, ma la difesa a Feltre ha preso due gol (3-2)

VicenzaToday è in caricamento