rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C/A: l’Arzignano perde in casa con il Renate col risultato di 2-3

Primo tempo che si chiude sul 1-2 per i lombardi dopo il pareggio del gialloceleste Fantacci; nella ripresa i nerazzurri allungano ma poi Antoniazzi segna il raddoppio per il Grifo. Le due squadre si affronteranno nei play off tra una settimana

L’Arzignano Valchiampo di mister Bianchini perde il confronto in casa col Renate: il match si chiude sul 2-3.
Va in gol al 6’ Sorrentino su ribattuta: Malotti calcia una conclusione potente che l’estremo difensore di casa Saio non riesce a trattenere e la palla viene involontariamente servita all’autore del gol. Pareggiano dopo due minuti i giallocelesti con la rete di Tommaso Fantacci: per lui il primo gol con la maglia dell’Arzi.
Ma al 28’ allungano i lombardi di mister Dossena con un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: colpo di testa di Angeli che vola e mette in rete!
Il primo tempo si guide sul 2-1 per il Renate.
Nella ripresa il terzo gol del Renate arriva al 26’ su punizione di Malotti che finisce alle spalle di Saio.
E nel finale al 41’ bella azione dei giallocelesti: su assist di Lunghi è Antoniazzi a gonfiare la rete. Il match si chiude sul 2-3.
Al Dal Molin la partita si chiude tra i festeggiamenti della tifoseria arzignanese per lo storico risultato: per la prima volta la squadra del presidente Chilese approda ai play off di serie C, con l’ottavo posto utile.

Visti i risultati sugli altri campi l’Arzignano dovrebbe incontrare tra una settimana proprio il Renate che, tolto il Vicenza, si assesta al settimo posto. I nerazzurri di fatto scavalcano in classifica proprio l’Arzignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C/A: l’Arzignano perde in casa con il Renate col risultato di 2-3

VicenzaToday è in caricamento