rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie A1, annuncio del Famila Schio: arriva il rinnovo per Martina Crippa

De Angelis: "Crippa è ormai diventata una giocatrice a cui è difficile rinunciare"

"È una di quelle conferme quasi scontate ma che annunciamo con enorme piacere: Martina Crippa continuerà a vestire la maglia orange". Lo comunica il Famila con una nota di stampa.

Arrivata a Schio nella stagione 2018-2019, lasciò il ruolo di capitana della Gesam Gas Lucca (con cui vinse lo scudetto nel 2017) per entrare a far parte di un gruppo di altissimo livello nel quale ha sempre saputo garantire tanta qualità quando chiamata in causa.

Tre scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane e la medaglia di bronzo in Eurolega. Questo lo straordinario palmares del ministro della difesa le cui cifre statistiche personali raccontano poco o nulla di quello che sa fare in campo. Celeberrima per essere un difensore granitico in grado di mettere in grande difficoltà le migliori giocatrici avversarie, Crippa è anche un’eccellente tiratrice dall’arco.

Il rinnovo di Martina Crippa fa seguito a quello di Martina Bestagno, anche lei continuerà a vestire la camiseta orange. Il capitano della nazionale, tornata a Schio dopo l’esperienza veneziana, ha svolto un lavoro eccellente in uscita dalla panchina: 6 punti, 4 rimbalzi, 1 assist per un 10,5 di valutazione media che però racconta poco del contributo dato dalla numero 4 scledense.

Il DG Paolo De Angelis commenta così il rinnovo di Crippa: “Crippa è ormai diventata una giocatrice a cui è difficile rinunciare. Oltre alla sua specificità tecnica di grande difensore, è sempre pronta quando viene chiamata in campo, ha la capacità di entrare subito in ritmo partita. Le sue qualità "umane" completano il quadro di una grande giocatrice”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, annuncio del Famila Schio: arriva il rinnovo per Martina Crippa

VicenzaToday è in caricamento