rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio

Breda: "A Bari tappa impegnativa, ma servono altri passi avanti"

Il tecnico biancorosso che vuole vedere ulteriori miglioramenti dai suoi ragazzi, sottolinea: "Il Bari è un'ottima squadra ma ha dei punti deboli che dovremo sfruttare a nostro vantaggio"

Dopo sette gare il Vicenza di Breda si trova a nove punti in classifica a ridosso della zona playoff. Alzi la mano chi, leggendo il calendario, avrebbe osato sperare in un bottino del genere. Il tecnico trevigiano però, nella conferenza stampa pre gara di oggi al Menti è chiaro: "Noi dobbiamo fare ulteriori passi avanti e dare delle conferme per dimostrare di continuare a fare dei miglioramenti. Il percorso però non è mai lineare nella crescita e puo capitare anche di sbagliare perchè ogni partita ha sviluppi particolari. In ogni caso sono convinto che domani possiamo fare una buona gara."

Mancherà Padalino che non è nell'elenco dei convocati. "Non ha nulla di grave", spiega Breda. "Si tratta solo di un affaticamento, ma preferiamo non rischiarlo. Quando parlo di percorso non lineare, mi riferisco anche a questi piccoli intoppi che capitano. Padalino è un giocatore importante ma abbiamo disputato molte partite anche senza di lui, quindi non è il caso di fasciarsi la testa.
Nel nostro lavoro settimanale - prosegue il mister - tornando a parlare della partita - non curiamo solo la fase difensiva. Con il Grosseto non abbiamo sofferto molto dietro nonostante il loro attacco avesse buoni elementi come Sforzini e Lupoli. Davanti invece, anche se finora abbiamo segnato un buon numero di gol, non siamo ancora come vorrei. Dobbiamo essere più convinti sotto rete e soprattutto vorrei che più giocatori possibili andassero a bersaglio."

Il Bari si presenta come una squadra decisamente in forma, ma Breda non parte certo sconfitto. "Non so se ci costringeranno in difesa. So però che ci sono zone del campo dove possiamo far male anche noi. Loro sono una squadra che spinge ma dove lasceranno spazi possiamo colpire. Il Bari, oltre ad essere un'ottima squadra, con un buona allenatore, ha preso forza dalla penalizzazione che dà sicuramente delle motivazioni in più. Per noi si tratta di un tappa impegnativa in un campo difficile come lo è stato quello di Sassuolo: anche là abbiamo trovato una formazione in gran forma però alla fine abbiamo portato a casa punti. Non ci sono partite di prima o seconda fascia: bisogna affrontarle una alla volta con la giusta convinzione, quindi pensiamo alla gara di domani e poi un avversario alla volta capiremo di che pasta è fatta questa squadra."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda: "A Bari tappa impegnativa, ma servono altri passi avanti"

VicenzaToday è in caricamento