rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Nuoto, incontenibile Ceccon: oro mondiale nei 100 misti e bronzo nella 4x200

Altra prova superlativa per il campione vicentino impegnato a Melburne nella competizione iridata in vasca corta

Nella quarta giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta in Australia arriva un nuovo trionfo per Thomas Ceccon. L'atleta vicentino centra l'oro nei 100 misti, anticipando i due canadesi Acevedo e Knox, con il tempo di 50"97.

Non solo, il veneto conquista poi insieme a Matteo Ciampi, Alberto Razzetti e Paolo Conte Bonin, il bronzo nella staffetta 4x200 stile libero, con tanto di record italiano: 6'49"63.

“Ancora un oro prestigioso per il nuoto italiano e veneto ai mondiali di nuoto in vasca corta a Melbourne, ancora uno strepitoso Thomas Ceccon a lasciarsi dietro il resto del mondo. Complimenti a questo atleta, i cui risultati lo proiettano nella storia del nuoto italiano e internazionale”. Questo il commento del presidente della Regione Veneto.

“Dopo la ‘divina’ Federica Pellegrini – aggiunge Zaia – il nuoto veneto sta ora trovando nuovi campioni, come Ceccon, e si conferma scuola natatoria di livello eccelso e fucina di medaglie e record”.

Le medaglie di oggi fanno seguito all'oro conquistato nella giornata inaugurale dei giochi mondiali nella 4x100 stile libero, successo condiviso son un altro vicentino: Paolo Conte Bonin.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, incontenibile Ceccon: oro mondiale nei 100 misti e bronzo nella 4x200

VicenzaToday è in caricamento