rotate-mobile
Altro

Motori, trofeo Rally ACI Vicenza: ad agosto il moderno a Scorzè e a settembre il Rally del Veneto storico

Varia il calendario della Serie con la gara veronese in programma a fine settembre che prende il posto del Città di Schio Storico. Prossimo appuntamento, il Rally Città di Scorzè per le sole auto moderne, ad inizio agosto

Novità in vista per i calendari del Trofeo organizzato dall’Automobile Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic; le recenti decisioni sono state prese a seguito di alcune variazioni delle gare selezionate ad inizio stagione, al fine di poter mantenere un numero congruo di gare valevoli per la Serie che ha da poco raggiunto e superato il numero di ottanta conduttori iscritti.

La prima variazione riguarda il 7° Rally Storico Città di Schio in programma il 29 e 30 luglio del quale è stato preso atto tramite il sito ACI Sport, e precisamente nella sezione calendari, dell’annullamento dello stesso; l’organizzatore del Trofeo ha quindi deciso di rimpiazzare la gara con l’inserimento del 2° Rally del Veneto previsto per il 22 e 23 settembre. La gara veronese organizzata da Pro Energy Motorsport diventa così il terzo appuntamento del calendario delle auto storiche dopo la disputa di Valsugana e Campagnolo e con, a seguire, Città di Bassano e Lessinia.

Resta ancora da definire, invece, il futuro del 1° Rally Valchiampo per il quale l’organizzatore sta valutando le ipotesi possibili per disputare la gara, valevole per le auto moderne e le storiche, nel finale di stagione.

Alla luce di quanto annunciato farà seguito un’appendice del regolamento del Trofeo che sarà pubblicata nel sito di riferimento; restano invariati i risultati da conteggiare per le classifiche finali, ovvero per le auto storiche i migliori 4 risultati con un minimo di 3, mentre per le moderne saranno 3 i punteggi da sommare con un minimo di 2 partecipazioni.

TROFEO ACI VICENZA - IL CALENDARIO 2023 DELLE GARE AUTO STORICHE
28/29 aprile            11° Valsugana Rally Historic
2/3 giugno             18° Rally Storico Campagnolo

22/23 settembre      2° Rally del Veneto
13/14 ottobre         18° Rally Storico Città di Bassano
10/11 novembre     5° Lessinia Rally Historic
d.d.d                     1° Rally Valchiampo

TROFEO ACI VICENZA - IL CALENDARIO 2023 AUTO MODERNE
14/15 aprile           2° Brenta Dolomiti Rally
4/5 agosto             20° Rally Città di Scorzè
13/14 ottobre         40° Rally Città di Bassano (validità sia CIRA che CRZ)
17/18 novembre     32° Rally Città di Schio
d.d.d.                    1° Rally Valchiampo

Per quanto riguarda l’attività nei campi di gara si dovrà attendere il primo fine settimana di agosto quando in provincia di Venezia si correrà la ventesima edizione del Rally Città di Scorzè che rimetterà in gioco i conduttori delle auto moderne dopo il Dolomiti Brenta dello scorso aprile.

Informazioni e classifiche sul sito web di Scuderia Palladio Historic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, trofeo Rally ACI Vicenza: ad agosto il moderno a Scorzè e a settembre il Rally del Veneto storico

VicenzaToday è in caricamento