rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Altro

Motori: Salvini-Tagliaferri (Scuderia Palladio Historic) quarti al rally di Reggello con la Polo R5

Ottimo l’esito dell’escursione tra le vetture moderne per il duo toscano protagonista con la Volkswagen Polo R5 al Rally di Reggello. Nel prossimo fine settimana il classico appuntamento con la Trento-Bondone per Pizzato e De Rossi

Decisamente superiore alle aspettative l’esito della recente esperienza vissuta da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, reduci dal Rally di Reggello svoltosi nello scorso fine settimana. Accantonata momentaneamente la Porsche 911 con la quale recitano da anni il ruolo di protagonisti nel mondo delle auto storiche, i due portacolori della Scuderia Palladio Historic hanno corso il rally fiorentino con una Volkswagen Polo R5 messa loro a disposizione da Pool Racing cogliendo una brillante quarta posizione assoluta mancando di poco quel podio che era alla portata del duo.

IL COMMENTO A CALDO DEL PILOTA SALVINI
«È stata un’esperienza notevole che ci ha dato delle grandi soddisfazioni – racconta un raggiante Salvini – e, dopo aver preso le misure al mezzo durante lo shakedown siamo partiti cercando di dare il massimo già dalla prova notturna che ci ha visto realizzare il secondo tempo assoluto a pochi secondi da un pilota di alto livello quale Vescovi. L’indomani, complici alcune regolazioni non confacenti al mio stile di guida, abbiamo lasciato diversi secondi nelle due prove del mattino ma, una volta settata la vettura secondo le mie indicazioni, abbiamo ripreso a girare con tempi molto vicini ai primi, risalendo dalla settima alla quarta posizione finale. Ora però, la mente è già proiettata al Rally Elba Storico di fine settembre».

SABATO 2 LUGLIO PIZZATO E DE ROSSI AL TRENTO-BONDONE
Archiviato il mese di giugno, luglio si apre col classico appuntamento della cronoscalata Trento-Bondone al via della quale si schierano i due specialisti biancorossi della disciplina: Umberto Pizzato nuovamente al volante della Porsche 911 RSR Gruppo 4 e Romeo De Rossi che sempre più sta prendendo confidenza con la Lola T 590 motorizzata Ford.
Sabato 2 luglio le prove ufficiali sul classico percorso di oltre 17 chilometri e domenica 3, la gara con partenza alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: Salvini-Tagliaferri (Scuderia Palladio Historic) quarti al rally di Reggello con la Polo R5

VicenzaToday è in caricamento